2016-08-26

Essere previdenti

Inizio del tutto: 12 dicembre 2012, quasi 4 anni fa.

Comperai un BusPirate tramite un amico, più per spirito di collezionismo (che chi mi conosce sa che è maggiore del mio ego, e ho detto tutto) che per altro.
Acceso un paio di volte più per curiosità che altro.
Messo in armadio e sopravvissuto ad un trasloco, più per mia mania di avere tutto sotto mano che altro.

Eppure

Rischiai di utilizzarlo quando dovetti ripristinare un iOmega ix200 (vedere vecchi post) per interfacciarmi ad una UART TTL a 3.3V, ma trovai un modo alternativo per portare avanti il lavoro.

Oggi, a quasi 4 anni (arrotondo per eccesso) devo collegarmi ad un arm la cui console di comando non presenta il classico adattatore per RS232.

Prendo quindi la scheda dall'armadio e, finalmente, la uso.

Questo batte anche la volta che, parlando con un altro mio amico, costui mi nominò un componente (un tilt-switch, per la cronaca) e, casualmente, ne avevo giusto uno in tasca.

Se ora riuscissi a trovare un progetto in cui l'Amiga500 che ho in cantina si riveli fondamentale ...

1 commento: