2010-11-15

Nokia N900 - Prime impressioni

Cosa dire?
La prima sensazione avendolo tra le mani è stata quasi di paura. Paura perché lo sportello della batteria è agganciato molto bene, quindi paura di rompere i dentini nel cercare di aprire lo sportello.

La seconda impressione è stata molto simile a quella di un bambino davanti al giocattolo nuovo.
Potersi collegare in SSH dal pc in WiFi sul telefono, lanciare un rsync per fare una copia del contenuto del filesystem (a breve farò una copia di tutta la flash), bella sensazione.

Come funziona?
Per ora lo sto vedendo funzionare. Non ho ancora messo la sim del mio vecchio telefonino, però posso dire che il WiFi funziona (a differenza dell'E61 dove era uno stillicidio). Il display è ampio e mi devo abituare al touch screen.
Ho provato a vedere un filmato e lo riproduce a schermo intero in modo per ora fluido (poi vedremo), e il suono si sente in stereofonia direttamente dal telefono.

È anche vero che riceverlo è stato quasi un parto, nel senso che ho fatto l'ordine sabato 6, me lo hanno spedito venerdì scorso e l'ho ricevuto oggi.

Vedremo un po'.

Nessun commento:

Posta un commento