2010-11-18

N900

E dopo quasi una settimana di uso ...

Rispetto all'E61 è tutta un'altra cosa: il WiFi funziona! Ho parlato via Skype con il telefono sfruttando la connessione ADSL di casa e sembrava di parlare al cellulare in modo normale.
Provo a connettermi via UMTS per navigare e altre piccole cose, e a parte una lentezza della rete UMTS (che è praticamente al collasso) si riesce ad ottenere le pagine senza problemi. Con l'E61 grazie ad un'implementazione non corretta del risparmio energetico (a quanto ho letto in giro) erano più i timeout che altro. Era quasi impossibile aprire la pagina di Google (che non è certo molto pesante).

Devo ringraziare Birdack che mi sta facendo da guida (lui ha l'N900 da molto più tempo e ci smanetta decisamente più di me).

Comunque ci metto un bel po' di programmi (presi dai repository di Maemo), tra cui un applicazione che mi permette di fare fotografie in HDR (devo provare alla luce, purtroppo sta piovendo molto), programmi vari per giocare con accelerometri e giroscopi (giocare nel senso che non fanno nulla di che, sono un orizzonte artificiale e un logger per gli accelerometri), un tracker GPS, accesso via ssh al cellulare, rsync, ecc., un lettore di codici a barre 1D e 2D, il client Dropbox.

Oggi ho provato anche il telecomando infrarossi e il trasmettitore radio.
Poi ho provato a vedere se c'era anche una radio. C'é.

Ho messo un tema sulla falsa riga di LCARS (gli effetti sonori sono quelli, quelli grafici no, ma sono stile neon su sfondo scuro)
Si può impostare anche la segnalazione mediante il led RGB dei vari eventi (carica batteria, messaggio, ecc), e usare il flash come torcia (molto potente, devo dire)

Insomma ho il mondo in mano.
E non ho ancora iniziato a programmare.

Si può pure collegare alla TV.
Ho saputo già che c'è anche la possibilità di commutare la porta USB da Guest a Host in modo da collegare periferiche USB al telefono, ma dovrei aggiornare il kernel.

Non ho ancora trovato dove mettere la polvere di caffé :-)

Nessun commento:

Posta un commento